STEAM & Digital Skills:
Searching for the new Leonardos
2021-1-EL01-KA220-SCH-000027823
Durata: 24 mesi - Inizio 28/02/2022 - fine: 27/02/2024
Sintesi:
La Direzione dell'Istruzione Primaria di Arta aspira a collegare l'Arte all'aspetto tecnocratico delle STEM, enfatizzando non solo le competenze digitali ma anche la cultura implicita in un campo conosciuto nel nostro Paese fin dall'antichità.
S.T.E.A.M (Science, Technology, Engineering, Arts & Mathematics) è una pratica educativa che enfatizza l'applicazione delle conoscenze in situazioni reali e l'approccio all'insegnamento attraverso la sperimentazione e la ricerca, favorendo la creatività, l'innovazione e la cooperazione a scuola. Collega le scienze, la matematica e l'arte alle applicazioni tecnologiche contemporanee, migliorando il rendimento scolastico degli studenti e sviluppando competenze di alto livello tra le persone coinvolte.
Questo progetto fa parte dei programmi Erasmus+ e ogni incontro determina il corso del progetto fino al prossimo incontro del gruppo di lavoro. I partecipanti e la Direzione dell'Istruzione Primaria di Arta sono pronti a creare un materiale unico nel suo genere, innovativo ed estremamente utile non solo per gli insegnanti di tutti i Paesi partecipanti, ma nel suo complesso se si tiene conto del fatto che STEAM non è ufficialmente insegnato come lezione e non è incluso nel curriculum scolastico di molti Paesi europei.
L'obiettivo di ogni tentativo di istruzione è lo studente, ma per raggiungere il nostro obiettivo è essenziale rafforzare e sostenere l'insegnante fornendogli le conoscenze necessarie.
La conoscenza è potere e questo è il potere che condivideremo!